La stagione di Serie A 2021-22 si concluderà questo fine settimana e vedrà la Lazio ospitare l’Hellas Verona allo Stadio Olimpico sabato sera.
La Lazio ha avuto una campagna piuttosto altalenante, ma si è assicurata l’Europa League in vista della prossima stagione. Hanno recuperato un deficit di due gol per raccogliere un pareggio 2-2 contro la Juventus l’ultima attraverso un autogol e un pareggio di Sergej Milinkovic-Savic.
I biancocelesti si trovano al sesto posto in classifica con 63 punti raccolti finora. La loro stagione è praticamente finita e ora cercheranno di salutare con una vittoria per superare i rivali cittadini.
L’Hellas Verona era stata a caccia dell’Europa in una fase della stagione, ma ha esaurito la spinta necessaria ed ora è pronto un altro piazzamento a metà classifica. Hanno perso 1-0 contro il Torino in casa nell’ultimo incontro.
Lazio-Hellas, formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Ramos, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Jovane, Zaccagni. All.: Sarri.
VERONA (3-4-2-1): Berardi; Sutalo, Coppola, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone. All.: Tudor.
Lazio-Hellas, pronostico
La Lazio è imbattuta nelle ultime tre partite di campionato e ha perso solo una delle ultime sette nella competizione. Hanno perso solo una delle ultime cinque partite casalinghe e sperano di massimizzare il loro vantaggio casalingo sabato. L’Hellas Verona è in una serie di sconfitte consecutive e ha vinto solo una delle ultime quattro partite. Speriamo comunque di finire con almeno un punto.
Lazio-Hellas, dove vederla in TV
Lazio-Verona, in programma alle 20:45, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. La sfida sarà visibile tramite app Dazn sulle proprie smart tv oppure collegando il proprio televisore a una console di gioco come Xbox o Playstation o in alternativa un dispositivo come Amazon Fire Stick TV o Google Chromecast.