Reduce da una sconfitta nella semifinale di andata di Coppa Italia per mano della Juventus, la Fiorentina ospiterà domenica l’Hellas Verona nel round 28 della Serie A.
Il Verona cercherà di ottenere una vittoria sui padroni di casa, non essendo riuscita a vincere nessuno degli ultimi quattro incontri tra le parti dal 2019. La Fiorentina ha perso l’andata della semifinale di Coppa Italia mercoledì scorso, grazie a una risicata sconfitta per 1-0 per mano della Juventus.
Ora hanno rivolto la loro attenzione alla Serie A, dove sono caduti in una sconfitta per 2-1 a Sassuolo il 20 febbraio, che ha visto terminare la loro striscia vincente di due partite. Con 42 punti in 26 partite, la Fiorentina è attualmente ottava nella classifica di Serie A, due punti sopra il Verona.
Nel frattempo, l’Hellas Verona è tornata a vincere contro il Venezia 3-1 in casa. Ora siamo imbattuti in ciascuna delle ultime tre uscite, rivendicando sette punti in quel periodo, con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite.
Conl’Hellas Verona cercherà di mantenere questa bella forma, la viola è una squadra avversaria che non è riuscita a sconfiggere in ciascuno degli ultimi quattro incontri dal 2019.
Fiorentina-Hellas, formazioni
I padroni di casa saranno senza i servizi di Giacomo Bonaventura, che è attualmente sospeso dopo aver preso un cartellino rosso contro il Sassuolo il 26 febbraio.Gianluca Frabotta, Ivor Pandur, Miguel Veloso, Pawel Dawidowicz e Mateusz Praszelik si stanno tutti riprendendo dagli infortuni e saranno fuori dalla partita di domenica.
Il Verona dovrebbe giocare così: Lorenzo Montipò (PO); Nicolò Casale, Koray Günter, Federico Ceccherini; Darko Lazović, Ivan Ilić, Adrien Tameze, Davide Faraoni; Gianluca Caprari, Antonín Barák, Giovanni Simeone.
Fiorentina-Hellas, pronostico
Hellas Verona ha conquistando quattro vittorie e un pareggio nelle otto partite del 2022. La Fiorentina, nel frattempo, cercherà di ritrovarsi dopo aver perso le ultime due uscite in tutte le competizioni. Entrambe le parti potrebbero accontentarsi di un punto a testa.
L’attaccante polacco, Krzysztof Piatek, è stato portato alla Fiorentina per sostituire Vlahovic che si è trasferito alla Juventus a gennaio. L’ex frontman del Milan ha iniziato bene la sua vita in Italia, segnando 5 gol nelle sue prime dieci partite in tutte le competizioni per la Fiorentina.

Entrambe le squadre hanno anche trovato il fondo della rete in tre delle ultime cinque uscite della Fiorentina e in quattro delle ultime sei partite del Verona, aggiungendo ulteriore peso al nostro pronostico di domenica. (BTTS, entrambe segnano).
Fiorentina-Hellas, dove vederla?
Puoi vedere Fiorentina–Hellas Verona in streaming live e on demand su DAZN alle 15.