Serie A: Sampdoria v Hellas, Formazioni,Pronostico e dove vederla.

La battaglia a metà classifica della Serie A è al centro dell’attenzione allo stadio Luigi Ferraris, con l’Hellas che affronta la Sampdoria. I blucerchiati sono 10° in classifica, 14 punti dalla zona retrocessione e 18 dietro la Roma al settimo posto. Il Verona è a cinque punti dalla Sampdoria, che occupa il nono posto in classifica. La Sampdoria ha una sola vittoria nelle ultime otto partite, l’1-0 contro il Torino in casa prima della sosta. Pareggiarono 1-1 contro il Milan una volta ripreso il campionato e furono sconfitti dal Napoli per 2-0 in casa la scorsa settimana. Nel frattempo, l’Hellas Verona ha due vittorie e quattro sconfitte nelle ultime sei partite. Gli Scaligeri hanno battuto il Cagliari 2-0 in trasferta una quindicina di giorni fa prima di subire una sconfitta per 0-1 in casa contro la Lazio nel finale.

Sampdoria – Hellas Verona: le formazioni

Claudio Ranieri continua ad essere senza l’attaccante Ernesto Torregrossa, mentre Maya Yoshida è disponibile dopo il ritorno contro il Napoli. Albin Ekdal ha ripreso l’allenamento parziale con il gruppo ma è ancora un dubbio per la partita. drien Silva torna in squadra dopo aver scontato la sospensione contro il Napoli e dovrebbe iniziare, sostituendo Mikkel Damsgaard in mezzo al campo.

Matteo Lovato torna nella rosa del Verona dopo aver scontato la sospensione contro la Lazio. Ivan Juric continua ad essere senza Mert Cetin, i centrocampisti Marco Benassi, Ronaldo Vieira e l’attaccante Andrea Favilli tutti infortunati. Juric potrebbe scegliere di ruotare vista la scarsa forma del Verona di recente.

Sampdoria – Hellas Verona: Il pronostico

La Sampdoria ha vinto sette delle ultime 10 partite contro l’Hellas Verona, con i gialloblu che hanno vinto una volta e pareggiato due volte in quel lasso di tempo.Il Verona non ha vinto al Luigi Ferraris in questo decennio, salvo una vittoria per 1-0 in un’amichevole prima della stagione 2017-18. I blucerchiati sono usciti in vetta l’ultima volta che le due squadre si sono incontrate, con la Sampdoria che ha vinto 2-1 al Bentegodi a dicembre.

L’ultima vittoria dell’Hellas Verona contro la Sampdoria in Serie A arrivò nel 1972. Data la scarsa forma del Verona, sembra improbabile che riusciremo ad ottenere qualcosa da questa partita. Fabio Quagliarella resta una minaccia sempre presente per i blucerchiati, che dovrebbero cementare il loro status di squadra di centro classifica.

Ci aspettiamo una partita equilibrata, con i padroni di casa che sono favoriti rispetto al Verona. Gol e Samp vincente (per scaramanzia)

Sampdoria – Hellas Verona: dove vederla