Serie A : Roma v Verona, Formazioni, Pronostico e dove seguirla

Punto in più o meno la partita con il Verona non è stata esattamente una passeggiata introduttiva al secondo anno di Fonseca. Da quel momento in poi la Roma si è messa a macinare punti e gioco fino ad arrivare al terzo posto mentre il Verona è rimasto attaccato all’ottavo posto. La vittoria contro il Napoli ha consolidato la posizione in classifica come squadra che può puntare ai posti che valgono l’Europa. Dopo le vittorie contro Spezia e Napoli, rispettivamente al cardiopalma ed in grande stile, Fonseca e Juric cercano continuità.

Roma v Verona le Formazioni

Davanti a Lopez, mi aspetto che Fonseca scelga la difesa titolare Mancini, Chris Smalling e Roger Ibañez. Jordan Veretout avrà bisogno di un partner al centro del campo e Fonseca dovrà scegliere tra Gonzalo Villar e Bryan Cristante. Sulle ali ci saranno Leonardo Spinazzola a sinistra e Rick Karsdorp a destra. In attacco  Mkhitaryan e Pellegrini dietro a Borja Mayoral.

 Il tecnico gialloblù Ivan Juric, a poche ore da questa importante partita, ha diramato la lista dei ventidue giocatori convocati, tra i quali figura anche il nuovo acquisto Kevin Lasagna, arrivato in settimana dall’Udinese.

Ecco l’elenco completo: 1 Silvestri, 3 Dimarco, 5 Faraoni, 6 Lovato, 7 Barak, 8 Lazovic, 13 Udogie, 14 Ilic, 15 Cetin, 16 Terracciano, 17 Ceccherini, 20 Zaccagni, 21 Gunter, 22 Berardi, 25 Pandur, 27 Dawidowicz, 29 Kalinic, 36 Amione, 40 Bessa, 61 Tameze, 90 Colley, 92 Lasagna.

Roma v Verona il pronostico

Nonostante la Roma ci abbia “rubato” uno dei loro difensori migliori e più promettenti (Max Kumbulla), i mastini del Verona vantano una delle migliori difese del campionato. Sotto l’occhio vigile di Ivan Juric, il Verona si è trasformato in un muro difensivo. Nel primo tempo il Verona ha subito solo 18 gol, il miglior risultato in campionato al fianco della Juventus.

Gli avversari non hanno problemi a tirare contro il Verona, ma raramente convertono i tiri in gol. Gran parte di ciò è dovuto al rendimento stellare del portiere del Verona Marco Silvestri che non ha caso è seguito proprio dai giallorossi.

Da un lato c’è una difesa veronese che concede tiri a un ritmo allarmante ma, grazie a Silvestri, non perde gol. Mentre dall’altro, c’è una squadra della Roma che si colloca tra le prime cinque o sei come percentuale di gol realizzati per ogni tiro. Potrà la Roma battere Marco Silvestri? Forse si, ma il Verona sarà capace di bucare la difesa della Roma non impeccabile.

Il pronostico dice Roma ma attenzione al periodo critico dei giallorossi (Juric non è d’accordo) che con una sconfitta si vedrebbero agganciati dai rivali della Lazio e forse superato dal Napoli. I gialloblù non hanno nulla da perdere.

Pronostico? 1-2 o 2-3 Verona.

Bookmaker
Careatteristiche.
Bonus
Rating
Visita
1 Snai Logo
5€ gratis senza deposito
Juric: Juric: “Roma in crisi? Non scherziamo, è davanti alla Juve: per noi sarà durissima”

Innanzitutto chi a roma troviamo molto in difficoltà mi permetto di dire perché sono stanno vivendo momento è difficile ma soprattutto che fede di famoso perancora risultato all’andata aveva preso che di roma proprio siete fuori di testa a tutti ma in generale note cioè il generale che arrivano e dicono roma sta davanti alla juve cheio non lo so cioè mi sembra la juve che va tutto bene che un po di difficoltà questi questi stanno davanti hanno perso un derby poi coppa a un modo strano e si parla di una roma l’ha evidentemente né una buona stampa a roma o non sanno gestire le cose la mettiamo come vogliamo però sono terzi stanno davanti a napoli atalanta lazio alla juve e parliamo roma in difficoltà per me è veramente una roba stranissima come giudici io vedo roma c’è piena di talenti c’è proprio penso che c’era un momento che giocavano assolutamente miglior calcio in italia perché sono pieni di talento di freschezza di gioventù di di modo di giocare ogni volta quando li vedo che ci sono tante cose belle da vedere cioè proprio così e penso che affrontiamo una squadra di grandissimo livello di primo livello sarà sarà dura come solito come contro napoli come contro juve questi.

Roma – Verona dove vederla?

In Italia: Sky Sport 251, Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, NOW TV, SKY Go Italia.